Skip to content

Chi sono

Mi presento...

Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in Ingegneria Biomedica all'università degli studi di Padova, programmatore prima per passione ed ora anche per professione.

Sono sempre stato curioso riguardo al mondo della tecnologia e - se all'epoca fosse stato già utilizzato il termine geek - credo che i miei amici mi avrebbero definito tale. O forse nerd, chi lo sa? Dopotutto sono cresciuto in mezzo ai computer dato che fin dalla tenera età in casa abbiamo sempre avuto un computer. Ed ovviamente il passo successivo al giocare, per me è stato chiedermi "ma come si crea un gioco?" ed è così che è iniziato tutto.

Nonostante gli anni passati al Liceo Classico, comunque, la mia vena tecnologica è sempre restata al giusto posto, ed infatti eccomi qui a scrivere su un programma che io stesso ho creato.

Non solo tecnologia

Ma non sono solo un maniaco della tecnologia, sono appassionato anche di musica, con particolare predilezione per rock ed alcuni generi di metal, ma in genere non disdegno nulla, ho anche fatto parte per alcuni anni di un coro lirico come tenore e ho suonato musica classica con il pianoforte. Ho avuto anche una breve "carriera" da musicista rock con una band, cosa che mi resterà sempre nel cuore e nella mente, ho imparato per l'occasione a suonare la chitarra da autodidatta e con risultati abbastanza soddisfacenti, anche se resterò sempre fedele alle tastiere!

Ogni tanto mi diletto anche nel cosplay, anche se non sono un vero e proprio cosplayer, diciamo che comunque mi piace interpretare i personaggi che hanno caratterizzato la mia infanzia o che mi stanno particolarmente simpatici e in cui mi identifico, come quello che considero come il più riuscito, cioè la 10^ versione del Doctor, della serie TV Doctor Who. Lo porto con particolare orgoglio perché mi è valso un'intervista dalla Rai, che ogni tanto va ancora in onda.

Mi piace la fantascienza, sono cresciuto a pane e Star Trek, e questo ha contribuito alla mia passione sfrenata per ogni tecnologia che sembra futuristica.

Riguardo al sito

Questo sito è il frutto del sudore della mia fronte e della mia passione combinate assieme, il CMS che è derivato dalle mie necessità presto sarà rilasciato sotto una licenza open source e sarà fruibile comunque da tutti.

Tutto ciò che scrivo in queste pagine (come indicato nel footer) è sotto la licenza Creative Commons Attribution 4.0 che in breve vuol dire che chiunque può utilizzare i contenuti come più preferisce, modificarli, usarli in opere commerciali o altro, a patto che mi sia attribuita la paternità dell'opera originale. Per maggiori informazioni vi consiglio caldamente di guardare la pagina relativa sul sito ufficiale della CC.

Curriculum

La sezione del curriculum è attualmente in costruzione. Presto sarà disponibile, magari come allegato in PDF.

Flash